4.5.10

Il Principio si aggiorna, lento ma si aggiorna


E finalmente i nuovi capitoli de Il Principio sono on-line.
La storia procede e i tre personaggi cominciano a confrontarsi con i loro demoni interiori.

Come spiego nella pagina dedicata alla Narrazione Interativa su timedrop, questo tipo di racconto si basa tutto su frammenti di testo che sono temporalmente e spazialmente non-correlati. O meglio, a prima vista potrebbero sembrare indipendenti ma sta al lettore ricostruire ciò che i frammenti non dicono, creare dei collegamenti oltre ai link già presenti nel testo. A livello di interattività pura, sto ancora lavorando su dei collegamenti semplici e su pochi frammenti, quindi la cosa è ancora circoscritta ma spero di riuscire a farla esplodere presto.

Ora, perché mi sono imbarcato a scrivere un racconto fantasy interattivo? La risposta è semplice, si tratta di uno strumento aggiunto alle partite di un RPG che sto masterizzando. Quello che leggete su timedrop è il passato dei protagonisti del gioco, anche se le due cose non sono strettamente correlate e non c'è problema a leggere il racconto in maniera indipendente.
Il gioco in questione è Exalted, e come si evince dalle immagini a corredo di questo post (una è la cover di un manuale realizzata da Adam Warren, se non sapete chi è recuperatevi la sua Empowered) è una cosetta discreta e fondamentalmente realistica. Per capirci, è un incrocio tra i Cavalieri dello Zodiaco e il Gilgamesh, ed è facile capire perché mi sia fatto convincere a partecipare a questa cosa.

Questa qua sotto, invece, è la migliore recensione possibile che si trova in rete.


Nessun commento:

Posta un commento