17.1.11

History of Gaming



Bel salto nel passato questo corto, davvero.
Mi è capitato sotto gli occhi alle 3 di ieri notte mentre cercavo in tutti i modi di capirci qualcosa su un racconto per questo blog. Racconto che, come nella migliore tradizione delle tre di notte, non vuole andare avanti né indietro e mi sa proprio che è arrivato il momento di prendere e buttare tutto.
Più di quattro mesi di lavoro... mierd...
E così, per consolarmi, un video sulla storia delle console era cosa buona e giusta. Si potrebbe discutere sulla scelta delle console (dove cavolo è il mio Atari 2600?!?) ma quando si arriva allo Street Fighter su Super Nintendo è un tuffo al cuore.
All'epoca, il mio Super Nintendo era in realtà un Super Famicon comprato dopo un viaggio ad Hong Kong. Batteva per design la controparte europea dieci a uno e per farlo funzionare con i giochi comprati qua dovevo usare un sistema con due cartucce accroccate su un adattatore. E ovviamente il gioco che ho veramente squagliato dentro quella scatoletta era il primo Street Fighetr II, finito ripetutamente con tutti i personaggi.
Non mi avrà aiutato col racconto, ma almeno mi ha mandato a letto più sereno.

Nessun commento:

Posta un commento