8.3.11

Morra cinese contro Terminator

In una reale partita a morra cinese, in cui i due giocatori tirassero veramente a caso, la partita finirebbe in un pareggio assoluto, con un terzo di vittorie, un terzo di pareggi e un terzo di sconfitte.

Ma le persone difficilmente riescono ad essere totalmente casuali e così sul sito del New York Times si può giocare contro un computer che analizzerà i nostri comportamenti ricorrenti. Questo non lo porterà a vincere tutte le volte ma alla lunga gli darà un gran bel vantaggio.

La cosa divertente è vedere cosa il computer stia "pensando" in base all'analisi delle mosse già fatte.
E poi a me la manina meccanica mi sa troppo di Terminator.

Per giocare clickate QUA.

[via]

PS: ho editato titolo e parte del post perché mi sono sbagliato pubblicando una vecchia versione. Buona partita!

3 commenti:

  1. Bellissimo...entra nella mia top sites di AI insieme a questo http://www.20q.net/ (il mio preferito da sempre)

    RispondiElimina
  2. Ho fatto 50 round e ho perso 15 a 16! maledetto terminator!
    E' un trip questo gioco!

    RispondiElimina
  3. @Marco
    E il genio che ti acchiappa anche i personaggi oscuri tipo Tata di Ovada?

    @Portinaio
    Eh, lo so. Da dipendenza! Maledetto Skynet...

    RispondiElimina