25.10.11

Harpun

Ci siamo!
Avevo parlato più volte di novità che avrebbero coinvolto questo blog nei prossimi mesi e oggi posso finalmente annunciare la prima. E sono pure un bel po' emozionato.

Si tratta di un progetto a cui tengo moltissimo,  un web comic totalmente gratuito a cadenza settimanale che potete trovare QUI!

Ma andiamo con ordine. La genesi del progetto è semplice. Circa un annetto fa, Federico postò sul suo blog questa immagine:
Ho adorato quel disegno da subito e gli ho chiesto se potevo "rubarlo" per una storia. Fede disse di sì e preparammo un progetto, modificandone soprattutto le atmosfere, che poteva essere riassunto in quest'altro disegno qua:
La storia di Rebecca e Joshua è rimasta poi tra le "cose da fare" per un po'. Finché, all'ultima fiera di Narni, ci siamo decisi a pubblicarlo sul web. Abbiamo modificato storia e design dei personaggi e ci siamo accordati per una cinquantina di tavole, che ci avrebbero fatto compagnia per un anno (secondo il calendario fumettistico italiano, da una fiera di Lucca all'altra).

La scelta del web deriva soprattutto dalla mia precedente esperienza con La Scusa e dal fatto che entrambi sentivamo la necessità di un posto dove rifugiarci dagli altri progetti che stiamo portando avanti (arriveranno anche quelli) e che ci prendono la maggior parte del nostro tempo lavorativo.

Perciò, registrato il dominio www.harpun-comic.blogspot.com, Rebecca e Joshua hanno finalmente una casa e li potrete trovare con una nuova pagina delle loro avventure ogni lunedì a partire tra due settimane (anche se non escludiamo di pubblicare qualcosina prima).

E il comic-soon?
Il grandissimo Andrea Mazzotta ci ha concesso una pagina sul free press gratuito da lui diretto e che potete trovare alla fiera di Lucca, nelle migliori fumetterie Alastor, nelle scuole di fumetto in giro per l'Italia e sul web all'indirizzo qua sotto subito dopo la splendida copertina di Flaviano. Oltre a un mio articolo sui Cyborg 009 (strano che ne parli, eh?) c'è infatti una tavola autoconclusiva di Harpun. E' slegata dalla trama principale raccontata sul blog e perfettamente godibile da sola, anche se speriamo vi faccia venir voglia di seguirci ogni settimana. Se clickate sull'immagine qua sotto vi si aprirà il comic-soon, siamo alla terzultima pagina.
Se invece passate a Lucca, io sarò in giro dalla domenica a martedì. Probabilmente a far danni allo stand GP (dove vi ricordo che Yoshiko presenta il suo Sute e di cui ci sarà la presentazione alle ore 13 - showcase Napoleone), o allo stand NPE, dove se volete un disegno di Rebecca non avete altro che da chiedere (a Federico, non a me. Io ve lo farei pure ma viene una schifezza).

Vi lascio al comic-soon e alla prima tavola di Harpun che trovate a pagina 46!


Clicca sulla copertina per scaricare la rivista oppure leggila on-line su issuu

5 commenti:

  1. Qualcuno ha forse detto... Harpun Playmobil? :DDDD

    RispondiElimina
  2. OOOOOOHHHHH YYYEEEAAAAHHHH!!!!!

    Qualcuno ha anche detto "zuppa di farro per tutti!", vero?!

    RispondiElimina
  3. E rosticciana di cinghiala con due chili di polenta!!!

    RispondiElimina
  4. Grandissimo nel senso di grasso, eh.
    Capiamoci...;)
    Grazie infinite a voi!

    RispondiElimina
  5. Spero che su non farà caldo come oggi a Roma, o la rosticciana e la zuppa di farro dovremo farcele preparare sotto forma di frappè.
    Mmm!

    RispondiElimina